Comunità Montana – On line l’albo delle associazioni
dell’art. 64 dello Statuto Comunitario, valorizza la funzione sociale dell’Associazionismo come espressione di partecipazione alla solidarietà e pluralismo, promuovendone uno sviluppo autonomo e favorendo un supporto alle iniziative con finalità particolarmente significative nel campo sociale, sanitario, ambientale, educativo, culturale, sportivo e del tempo libero.
Il Regolamento disciplina le attività propositive e consultive delle libere associazioni senza fini di lucro, per favorire la partecipazione dei cittadini nella definizione delle scelte d’interesse pubblico e rafforzare i valori di convivenza civile e di solidarietà umana. L’albo garantisce la rappresentanza permanente delle associazioni ai tavoli decisionali delle politiche comunitarie tramite l’istituzione di una consulta delle associazioni.
Le associazioni che ancora non hanno fatto richiesta potranno inviare la domanda d’iscrizione entro il 30 novembre 2015. Per tutte le informazioni e per scaricare la domanda d’iscrizione è possibile consultare la sezione ALBO DELLE ASSOCIAZIONE sul sito www.cmcastelli.it.
www.cmcastelli.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento