Comunicazione dell’Assessore agli Enti del Terzo Settore
ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI WELFARE ED ENTI LOCALI
L’ASSESSORE
REGIONE.LAZIO.REGISTRO UFFICIALE.Int.0391221.30-04-2020
Roma, 30 aprile 2020
Ai Sig.ri Presidenti ETS
Gentilissimi,
l’impegno della Regione Lazio per far fronte all’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 prosegue incessantemente. L’attenzione verso l’operato del Terzo Settore che, in questo momento si trova in prima linea a fianco dei più deboli, è e continuerà ad essere massima e costante.
Per questo, già nella nota inviata lo scorso 22 aprile con la quale veniva comunicato l’esito dell’Avviso pubblico approvato ai sensi della DGR n. 139 del 31 marzo 2020, si faceva riferimento alla volontà, da parte dell’Amministrazione regionale, di reperire le ulteriori risorse necessarie a garantire lo scorrimento della graduatoria, in modo tale che tutte le 181 richieste ammissibili ma non finanziate potessero essere ammesse al contributo straordinario.
A tal fine, sono lieta di comunicarVi che, a seguito di un lavoro di ricognizione dei fondi stanziati in capo alle Politiche sociali, abbiamo reperito ulteriori 2,5 milioni di euro necessari alla copertura finanziaria di tutte le rimanenti domande ammissibili. In data odierna, a tal fine, la Giunta Regionale ha approvato una variazione di bilancio che porta il totale stanziato per l’Avviso pubblico a circa 4,5 milioni di euro, e che ci permette di procedere, quindi, alla predisposizione dei conseguenti atti amministrativi necessari allo scorrimento della graduatoria.
Spero che, anche grazie all’aiuto messo in campo dalla Regione Lazio, possiate proseguire il lavoro che state portando avanti con grande spirito di sacrificio e di solidarietà. Rinnovo, infine, a Voi tutti i miei ringraziamenti, perché dimostrate quotidianamente, e non solo in questa difficile fase emergenziale, di essere un fondamentale supporto per tutti coloro che rischierebbero, ancora di più, di essere lasciati indietro.
Un saluto.
L’Assessore
Alessandra Troncarelli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento