Comunicato stampa più Lariano
– Sulla proposta delle nuove fasce isee per il servizio mensa scolastica, abbiamo votato No! (riviste le fasce sotto i 20.000 euro, nessuna introduzione invece di nuove fasce sopra questa soglia( potenzialmente la più numerosa). Nessuna modifica del regolamento in merito alle comunicazioni per il mancato pagamento. Dopo molte battaglie è stato riconosciuta la necessità di rivedere le tariffe, sulla modalità di riconoscimento invece c’è ancora tanta strada da fare!)
– Affidamento servizio raccolta rifiuti alla società Volsca Ambiente,il punto è stato rinviato. ( restano i nostri dubbi sul non volere effettuare una gara ad evidenza pubblica e sul volere assegnare per 9 anni un contratto così importante ad una società partecipata )
– Approvazione tariffe tari,ci siamo astenuti.( c’è una riduzione delle tariffe e questo non può che farci piacere, in fin dei conti sono quattro anni che chiediamo di rivedere le tariffe, sia quelle domestiche che quelle non domestiche, ma quello che si è ottenuto con una proroga all’attuale società che gestisce la raccolta …5 % di sconto e quello che si otterrebbe affidandolo a Volsca, ulteriore sconto sul servizio,non potrebbe ampliarsi seguendo le regole del mercato attuando una gara aperta ? )
– Aliquote Imu, abbiamo votato No! ( l’aliquota è rimasta elevata ed invariata. Le nuove normative impongono la cancellazione dell’esenzione per il comodato d’uso gratuito , prevedendo una semplice riduzione del 50 % per l’imu. Abbiamo proposto di verificare la possibilità , qualora la legge lo prevedesse, di abbassare l’aliquota per le casistiche che rientrano in questa categoria , in modo da compensare il torto subito )
– Aliquota Irpef, abbiamo votato No! (resta invariata rispetto allo scorso anno, ma già aveva subito rincari in passato )
– Approvazione regolamento video sorveglianza edifici pubblici, abbiamo votato Sì !( la sicurezza ci interessa,come la tutela del patrimonio pubblico )
Movimento civico Più Lariano
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento