Comunicato Stampa Associazione 202020
Per l’Associazione 202020, interessata a promuovere lo sviluppo dell’economia verde, il Piano del Parco rappresenta il più potente e ricco strumento che esista oggi in Italia per la gestione e lo sviluppo di aree a forte valore ambientale.
Per questo motivo l’Associazione 202020 auspica una rapida attivazione di tutti gli strumenti oggi presentati dal Parco dopo un ritardo di oltre 20 anni.
A seguito di alcune richieste di delucidazione da parte di alcuni cittadini, l’Associazione 202020 vuole ricordare che il centro storico di Velletri non ricade dentro l’area del Parco, così come non ricadono in prevalenza le aree già edificate sul versante dell’Artemisio.
Ricordiamo inoltre, dopo aver già segnalato il bando nazionale di oltre 300 milioni per la mobilità urbana, cui speriamo il Comune abbia partecipato, che a giugno la Regione Lazio ha stanziato 39 milioni di Euro per la promozione delle energie rinnovabili a favore di Enti Locali e piccole/medie imprese del nostro territorio. Gli interventi finanziano fino al 50% delle spese sostenute, rappresentando una notevole opportunità per Velletri.
info@associazione202020.org
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento