Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Italia Nostra Castelli Romani alle autorità competenti per intensificare gli interventi sul territorio contro l’abbandono dei rifiuti.

Italia Nostra Castelli Romani alle autorità competenti per intensificare gli interventi sul territorio contro l’abbandono dei rifiuti.
Ottobre 13
19:53 2014

. Alcuni giorni fa c’è stato un ritrovamento nei pressi della Madonnella, verso il maschio delle Faete, prima che il sentiero N. 506 inizi a salire; qui sono stati ritrovati dei pannelli verosimilmente in eternit abbandonati nella vegetazione come mostra la foto allegata. Anche nel bosco presso Rocca Priora abbiamo notizie e testimonianze da più di un anno di microdiscariche in stato di abbandono. Ricordiamo come da alcuni anni taluni cittadini responsabilmente e spontaneamente, armati di buona volontà, si siano autoorganizzati per ripulire aree di territorio come, ad esempio, lungo la via che conduce al Tuscolo da Frascati o nelle vicinanze del lago di Castel Gandolfo. Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani, lancia un appello affinchè le amministrazioni comunali, la Forestale, la Comunità Montana e l’ente Parco provvedano ad intensificare i controlli e gli interventi sul territorio, soprattutto nelle parti boschive dove potrebbe essere maggiore il rischio che vengano abbandonati rifiuti ingombranti o pericolosi che deturpano la salubrità dell’ambiente e l’amenità del paesaggio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”