Comune di Pomezia: iniziate le attività de “La mongolfiera dei sogni”
Ludoteca in un bene confiscato alla criminalità organizzata
Pomezia, 3 ottobre 2022 – Ha aperto i battenti questa mattina a Campo Ascolano, nel complesso Villaggio Tognazzi, “La Mongolfiera dei sogni”, il Centro famiglia – Gioco Educativo realizzato in un bene confiscato alla criminalità organizzata, ristrutturato con un finanziamento regionale.
Uno spazio dove i bambini e ragazzi vengono coinvolti in attività ludico ricreative e culturali, in base all’età e che comprendono momenti strutturati in forma di laboratorio e momenti di gioco più libero.
Fino al 31 dicembre verranno sperimentate due fasce orarie: la mattina verranno accolti 11 bambini tra i 18 e i 36 mesi, mentre nel pomeriggio 11 più grandi, dai 3 ai 14 anni. Nella fase successiva, fino al 31 luglio, il servizio verrà modulato in base alle esigenze dell’utenza.
Il messaggio di auguri del Commissario Straordinario Giancarlo Dionisi:
Carissime e carissimi educatori, Care famiglie,
sono lieto di salutare con vivo apprezzamento l’apertura del nuovo servizio di gioco educativo e ludoteca rivolto ai bambini e ai ragazzi di Pomezia che il prossimo 3 ottobre verrà inaugurato nel Centro Famiglia denominato “La Mongolfiera dei sogni”, ubicato a Campo Ascolano nel complesso di Villaggio Tognazzi a Torvajanica.
L’ambizioso progetto, reso possibile dall’instancabile opera delle istituzioni per la legalità, trova spazio all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata che diventerà un luogo di socialità, apprendimento e condivisione.
Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori pedagogici, tutto il personale addetto al centro, nonché il nostro Ufficio Politiche Sociali che con professionalità e mirabile impegno hanno lavorato alla genesi di questo progetto e alla sua messa in opera.
Una ludoteca è un bene comune, uno spazio civico per tutta la collettività, che integra e arricchisce l’offerta dei servizi per l’infanzia della nostra Città. Un presidio utile e necessario che dà supporto concreto alla genitorialità, con tempi e spazi declinati sulle reali esigenze delle famiglie di questo territorio e un importante alleggerimento del bilancio domestico.
Sono felice di trasmettere ai bambini, ai ragazzi e a tutte le famiglie che verranno accolti nel centro il mio più sentito augurio di buon inizio e un caloroso benvenuto..
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Giancarlo Dionisi
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento