Comune Acquapendente – LA MADRE DI TUTTE LE MADRI
LA MADRE DI TUTTE LE MADRI
Pinacoteca civica – Museo della città – Acquapendente
sabato 8 dicembre 2018
8 Dicembre… una festività per la loro grande missione come angeli della vita, la loro grande missione d’insegnare l’arte di vivere, l’arte di amare. Immensa e impavida sotto la croce di suo figlio.
Accogliente e coraggiosa nell’offrire il suo grembo immacolato a colui che solo lei poteva concepire senza peccato.
Immagini e richiami mariani in questa giornata ci chiamano nella Pinacoteca, dove un’Adorazione, una Sacra Conversazione, una Sacra Famiglia c’invitano a fare una sosta… nel nome di Maria.
La quadreria francescana di Acquapendente dà il benvenuto alla prima festività del mese di Dicembre con un’immagine di donna che ci accompagnerà in tutti i giorni dell’Avvento, con una visita guidata tematica sulla figura della Vergine.
Sabato 8 dicembre, sarà possibile visitare la Pinacoteca civica di Acquapendente con questo particolare approfondimento legato alla Vergine, dalle ore 10 alle 13 al costo di euro 5. Lo stesso approfondimento si ripeterà anche lunedì 31 dicembre.
Conservando il biglietto d’ingresso della pinacoteca, sarà possibile visitare (nei giorni di apertura) anche il Palazzo Vescovile dove è esposta la mostra tematica “La Bellezza Svelata”.
E’ possibile prenotare la visita guidata contattando la Coop L’Ape Regina, questi i recapiti: 0763-730065 / 800-411.834 / 388.8568841 eventi@laperegina.it.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento