Comitato civico
L’impianto prevede la realizzazione di “due significative torri” che ospiteranno strutture alberghiere, centri commerciali, multisale ed altro. Per lo stesso si prevede la realizzazione di una nuova viabilità ed un anello di collegamento all’autostrada.
Un progetto ambizioso, sicuramente arrivato da lontano, forse anche valido per il paese ma del quale la cittadinanza è completamente all’oscuro.
Un progetto che potrebbe cambiare definitivamente l’immagine e la configurazione di Zagarolo – uno dei paesi alle porte di Roma che vanta oggi un interessante collegamento con la capitale, un piano regolatore in atto ed una storicità e tutta da valorizzare.
In un momento in cui la popolazione è soggetta a ovvie difficoltà di una città in espansione, come questo progetto si integra con questa emergente realtà?
Chi guida e benefica della realizzazione di questo progetto?
Quale il coinvolgimento di una cittadinanza che spesso viene chiamata alle armi, solo a parole, per la realizzazione di “progetti partecipati”?
Un progetto “antico” che pone le sue radici nei primi anni del 2000.
Tante parole ma pochi i cenni a questo progetto che, come il piano regolatore, è stato gestito a tavolino da pochi prediligendo l’interesse personale a dispetto di quello collettivo.
Un progetto che stravolgerà probabilmente l’equilibrio interno del nostro paese.
Un progetto che pochi si stanno arrogando il diritto di avvallare sulle spalle di molti.
Chiediamo al governo locale di spiegare le logiche di questo progetto e l’integrazione di questo alla salvaguardia del nostro centro storico e delle zone soggette ad espansione.
Chiediamo chiarezza e trasparenza per noi, i nostri figli, per la salvaguardia della eredità storico culturali che abbia ricevuto.
Partecipiamo in massa.
Protesta Civile
Protesta civile è un comitato spontaneo di cittadini attivi interessati alla difesa dei diritti del cittadino e la gestione del territorio.
Aderisci anche tu iscrivendoti alla nostra mailing list e dai il tuo contributo……qualsiasi esso sia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento