COME STIAMO RIDUCENDO IL NOSTRO PIANETA?
Inaugura sabato il primo progetto fotografico sulla tutela ambientale in Italia
Inaugurazione mostra nazionale, sabato 18 giugno 2022, ore 17,30 presso il CIFA a Bibbiena (AR)
“AMBIENTE CLIMA FUTURO” è la prima iniziativa di documentazione fotografica e analisi interpretativa del fenomeno della tutela ambientale nel nostro Paese, promossa da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e Fondazione CENSIS e realizzata da fotografi professionisti e amatoriali.
Sono 1.516 immagini scattate da 228 fotografi professionisti e amatoriali, ognuno dei quali ha seguito la propria inclinazione utilizzando il linguaggio a lui più congeniale. Il risultato è un documentato davvero unico per la profondità e al contempo vastità di vedute con cui il fenomeno della tutela ambientale in Italia è stato raccontato, attraverso un’opera corale di disvelamento della percezione collettiva della crisi climatica e delle condizioni in cui oggi versa il Paese.
Le foto del progetto “AMBIENTE CLIMA FUTURO” saranno esposte in una grande mostra fotografica che verrà inaugurata sabato 18 giugno 2022 presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (Via delle Monache 2), a partire dalle ore 17,30. La mostra rimarrà poi aperta fino a sabato 10 settembre 2022. Tutto il paese di Bibbiena sarà coinvolto il giorno dell’inaugurazione, con un tour gastronomico e mostre diffuse nel centro storico.
Maggiori info e registrazioni all’evento di inaugurazione a: 6Glab@seigradi.com
SEIGRADI / 6Glab
Via Felice Cavallotti 15, 20122, Milano
This email was sent to redazione@controluce.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento