Colonna – Un Piano triennale anticorruzione scritto con l’aiuto dei cittadini
Un Piano triennale anticorruzione scritto con l’aiuto dei cittadini
Il Consiglio Comunale di Colonna ha dato il via libera all’aggiornamento del suo Piano accogliendo l’invito fatto dall’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, a realizzare ampie forme di condivisione nel processo di stesura del documento.
Il Consiglio Comunale ha così approvato, con deliberazione n. 48 del 10/11/2016 un documento di indirizzo che ha come obiettivi strategici del Comune di Colonna la democratizzazione dei processi decisionali e la sensibilizzazione dei dipendenti e dei cittadini al tema della prevenzione della corruzione, la massima trasparenza e l’imparzialità dell’amministrazione.
Le linee guida del piano saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione Altri contenuti – corruzione al fine di invitare chiunque vi abbia interesse a suggerire eventuali migliorie attraverso delle osservazioni che potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione.
Per rendere più diretto il rapporto con i cittadini, le osservazioni potranno essere inviate anche con una semplice mail all’indirizzo info@comune.colonna.roma.it avente per oggetto Osservazioni al Piano Triennale Anticorruzione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento