Colonna – Little Big Band day!
La banda musicale di Colonna incontra nel campetto del plesso “Tiberio GULLUNI” gli alunni della scuola media
Gli alunni di tutte le classi ieri mattina hanno assistito ad una lezione-concerto davvero speciale! La Banda Musicale “Little Big Band” di Colonna, un’associazione di carattere socioculturale istituita nel 1977, ha deliziato con numerosi e noti brani di repertorio i ragazzi della Scuola Secondaria.
Una mattinata, quella del 28 ottobre, in cui si sono ricordati due importanti capi saldi della storia della banda musicale di Colonna: il Maestro Conte e il Maestro Capogrossi.
La scuola riconosce l’importanza dell’orientamento e della preparazione al futuro dei ragazzi e lo fa anche aprendo le porte alla musica che “con il suo messaggio universale – afferma la Professoressa Fabiola Tota, Preside dell’Istituto – unisce e costruisce ponti laddove esistono muri, mandando un messaggio di pace”.
Il concerto è iniziato con una marcia di apertura che accompagna sempre le esibizioni del gruppo musicale, diretto dal Maestro Stefano Coccia. Numerosi brani si sono succeduti fino ad arrivare ad una sorpresa finale. Due ballerini, Stefani Pizzuti e Jacopo Siena, con i costumi dei protagonisti della nota fiaba “La Bella e la Bestia”, hanno danzato sulle note prodotte dalla banda e dalla coreografia curata dalla Maestra Franca Monacelli.
Sono intervenuti anche il Sindaco Fausto Giuliani, che ha sottolineato il valore educativo della musica che il Maestro Conte, il ben noto Maestro Francesco Capogrossi e tutti gli altri Maestri della LLB hanno insegnato di generazione in generazione. Erano presenti anche l’Assessore alla pubblica istruzione Valeria De Filippis e il consigliere Damiano Abballe.
Quello a cui si è assistito, dunque, è stato un momento importante di incontro tra generazioni, istituzioni e realtà associative, voluto fortemente dagli assessori Valeria De Filippis (pubblica istruzione e pari opportunità) e Serena Quaglia (cultura), che in questi anni stanno lavorando di concerto con la scuola per avvicinare ancora di più le istituzioni alle realtà artistiche, culturali e sociali del territorio.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento