Cinema, teatro, fotografia e scrittura: un’estate animata dedicata ai più piccoli, per scoprire l’arte e l’altro
”Un’estate animata”, pensata con l’intento di esplorare diverse espressioni artistiche attraverso laboratori gratuiti a metà strada tra gioco e apprendimento. È questa l’offerta per i più piccoli pensata da Lanterna Magica in collaborazione con l’associazione Le Moscerine e ospitata dal circuito Biblioteche di Roma nell’ambito dell’Estate romana 2019.
Ambiente, bullismo, amicizia e accettazione dell’altro nella sua diversità: è questo il fil rouge che attraversa le attività proposte ai bambini del V e VI municipio di Roma, di età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Cinema d’animazione, scrittura, fotografia e teatro sono le attività protagoniste di queste settimane e si propongono come un’alternativa completamente gratuita ai centri estivi. L’intenzione è quella di creare spazi condivisibili in cui allenare il pensiero e realizzare piccole grandi opere d’arte che verranno esposte in occasione di ben due giornate di festa aperte a tutti.
Le settimane dedicate ai bambini, che si svolgono nelle biblioteche Collina della Pace e Mameli, verranno infatti condivise con famiglie, amici e chiunque voglia partecipare in due momenti conclusivi, animati dallo spettacolo teatrale dei piccoli e da un concerto di musica popolare romana.
Di seguito le date delle settimane animate e delle feste, per ulteriori informazioni contattare Francesca 3397448990
O scrivere a info@estateanimata.it
“Un’estate animata” inizierà il 15 luglio fino al 19 presso gli spazi della biblioteca “Collina della pace” (Via Bompietro, 16, 00132 Roma) per poi riprendere, nella stessa sede, dal 2 al 6 settembre.
Dal 22 al 26 luglio e dal 29 luglio al 2 agosto “Un’estate animata” si svolgerà presso la biblioteca “Mameli” (Via del Pigneto, 22, 00176 Roma). Le feste conclusive sono in programma il 5 agosto presso la biblioteca “Mameli” e l’8 settembre presso la biblioteca “Collina della pace”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento