Ciampino, la Protezione Civile ricorda il suo fondatore Adolfo Aceti
A parco Aldo Moro la presentazione della squadra A.I.B. “Antincendio Boschivo”
Si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza del Comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli e del Comandante della Tenenza dei Carabinieri Ten. Antonio Blaconà, presso il parco Aldo Moro, la cerimonia per la presentazione della squadra A.I.B. “Antincendio Boschivo” relativa alla campagna 2022 che si svolge in ricordo del fondatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Adolfo Aceti.
“Adolfo lavorava con impegno e dedizione senza mai risparmiarsi – ha ricordato la Sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, in collegamento video – Ricordare i preziosi valori che hanno sempre accompagnato il suo cammino ci offre un’occasione di riflessione sul ruolo prezioso svolto dal mondo del volontariato. La pandemia ha modificato il nostro quotidiano, ma non ha mai fermato l’azione di tanti uomini e donne guidati da spirito di servizio e attenzione verso gli altri”.
La Prima Cittadina ha poi ringraziato i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile: “angeli senza ali impegnati ogni giorno in prima fila al servizio della collettività. È intenzione della nostra Amministrazione valorizzare ancora di più il vostro impegno quotidiano”, ha annunciato.
Alla cerimonia ha preso parte anche Don Edoardo, parroco della chiesa San Giovanni Battista, che proprio ieri ha festeggiato i suoi 57 anni di sacerdozio: “In questi anni hai dato tanto a tutti noi – ha ricordato la Sindaca in una missiva dedicata al sacerdote –. Sei stato e sei ancora adesso un punto di riferimento importante per la nostra comunità, la tua forza continua a guidare tante persone”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento