Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampino-in arrivo un'altra colata di cemento

Ottobre 03
09:34 2009

Dopo un decennio di promesse (non mantenute) nei mesi scorsi è stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle aree della 167 appunto, giudicato illegittimo dal TAR per un ricorso dell’ACER, l’Associazione dei Costruttori Romani, che non avevano potuto fare la richiesta.
Riconosciuto l’errore, e senza aspettare Dicembre per conoscere le motivazioni, il Comune di Ciampino sta pensando di risolvere il problema nel modo più sconcertante.
Non rifacendo il bando in base alle legittime aspettative di Cooperative, Imprese, e diciamo noi di Consorzi già assegnatari di fondi regionali, bensì aumentando la cubatura dall’attuale 40%, fino al 70%, riservandola soltanto alle Imprese.
Incrementando cioè questa città di ulteriori 1500 abitanti.
Che qualcuno sia stia sfregando le mani, perché ci saranno nuovi progetti da fare, è comprensibile.
Che questa città diventi come Hong Kong o Il Cairo è meno comprensibile, in quanto già adesso le condizioni di vita sono al limite del collasso. Figurarsi con altri 10 mila abitanti.
La circolazione in alcune ore della giornata è difficilissima, i parcheggi sono ormai introvabili.
Le attività commerciali sono in “agonia” sia per il proliferare dei Centri Commerciali, ma anche perché a Ciampino non viene più nessuno per le difficoltà anzidette.
Basta soltanto inveire contro la Ryanair, per difendere quel che rimane della vivibilità di questa città? Basta chiedere la chiusura dell’Aeroporto, che invece se ben utilizzato, e reso compatibile con la città, potrebbe essere una risorsa per l’economia?
Questo Sindaco e questa maggioranza di sinistra, vogliono invece passare alla storia come Attila.
Soltanto che dove passava Attila non cresceva più nulla, dove passa questa amministrazione comunale cresce il cemento armato.
Ormai non è più questione di schieramenti politici, anche perché la differenza fra destra e sinistra a Ciampino francamente non si nota.
Credo invece sia arrivato il momento per chi fino ad ora non si è voluto “sporcare le mani” con la politica, lo faccia, per il proprio bene e quello della collettività.
Far finta che nulla stia succedendo, sperando che altri facciano qualcosa non è più possibile.
Questo paese non può finire con questo Sindaco e questa politica. Dare alla città una speranza è un dovere ed è ancora possibile.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”