Ciampino celebra la Giornata nazionale degli Alberi
Nuovi alberi in Città, Ciampino celebra la Giornata nazionale degli Alberi
In occasione della Giornata nazionale degli Alberi sono stati messi a dimora 13 alberi su via Principessa Pignatelli, nel corso della riqualificazione delle strade della zona.
“Ancora una volta l’Amministrazione risponde alle istanze della Città, cercando di far convivere le esigenze dei cittadini con le giuste sensibilità rispetto al tema ambientale – spiega l’Assessore Umberto Verini – Non era semplice trovare un compromesso che ci permettesse di tenere insieme l’obiettivo della accessibilità con la presenza degli alberi. 13 nuovi alberi di pero da fiore sono un buon risultato in questa direzione”.
“Gli uffici, a cui va il nostro ringraziamento per aver accolto le richieste di modifica su via Pignatelli – aggiunge l’Assessora Federica Giglio – stanno lavorando a un cronoprogramma di potature, ma anche e soprattutto a un piano per la sostituzione delle ceppaie con nuove messe a dimora. Contiamo nel periodo autunnale e invernale di piantare, a cominciare da Viale Kennedy, almeno 30 nuove piante ulteriori. Per ogni strada verrà scelta l’essenza più adatta in termini di altezza e sviluppo della chioma”.
“Incrementare la biodiversità urbana equivale a rendere il paesaggio più bello e accogliente, investendo nel nostro futuro e in quello delle nuove generazioni in maniera consapevole – sottolinea la Sindaca Emanuela Colella – Abbiamo approfittato della Giornata nazionale degli Alberi per mettere a dimora nuovi alberi lungo un’arteria importante del centro cittadino”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento