Ciampino: bilancio, approvato il rendiconto 2014
nuove norme che, senza un criterio logico univoco, non hanno fatto altro che appesantire la già pachidermica macchina amministrativa, a vincoli su vincoli e al patto di stabilità che spesso non consente a noi Sindaci di spendere soldi pur se disponibili in cassa, questa Amministrazione è riuscita a far quadrare i conti dimostrando di aver rispettato il bilancio di previsione”.
“Il rendiconto della gestione costituisce – ha aggiunto l’Assessore al Bilancio, Alessandro Savi – il momento conclusivo di un processo di programmazione e controllo che trova la sintesi finale proprio in questo documento contabile. Dopo la relazione previsionale e programmatica ed il bilancio di previsione, nei quali l’Amministrazione individua le linee strategiche e tattiche della propria azione di governo, il rendiconto costituisce infatti la successiva fase di verifica dei risultati conseguiti al fine di esprimere una valutazione di efficacia dell’azione condotta. Ecco, dunque, che è possibile affermare che il rendiconto 2014, oltre ad aver ricevuto l’attestazione del parere positivo da parte dell’organo di revisione, si è caratterizzato per un avanzo di amministrazione di 12.568,08 Euro. Ciò significa, – ha concluso l’Assessore Savi – che abbiamo rispettato gli obiettivi di finanza pubblica programmando in maniera intelligente e lavorando con impegno e determinazione e grazie, anche, all’operato degli uffici preposti”.
Link: http://www.comune.ciampino.roma.it/news/1192-comunicati-stampa/3974-comune-di-ciampino-bilancio-approvato-il-rendiconto-2014.html
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento