Ciampino – Asp, l’Amministrazione comunale incontra azienda e parti sociali
Nella giornata di lunedì si è tenuto un importante confronto tra l’Amministrazione comunale, il management della società ASP e le parti sociali.
L’incontro rappresenta il primo importante traguardo rispetto alla composizione ed alla revoca dello stato di crisi aziendale apertosi a seguito di alcune criticità di tipo finanziario rilevate dall’azienda e ritenute improcrastinabili.
In un clima di rinnovata collaborazione l’Amministrazione comunale ed il Presidente del Consiglio di amministrazione di ASP, hanno ribadito la volontà di costruire un percorso di risanamento e rilancio dell’azienda che passi per i seguenti punti programmatici:
– Approvazione Bilancio 2021;
– Approvazione del piano di risanamento/sviluppo triennio 2023-2025;
– Razionalizzazione dei costi indiretti ed efficientamento dei processi produttivi;
– Affidamento di nuovi servizi da parte dell’Amministrazione;
– Revoca dello stato di impresa presso la Camera di Commercio.
“L’obiettivo è quello di risolvere le criticità aziendali e di restituire all’azienda ed alla comunità cittadina un’azienda risanata che eroghi – con la qualità di sempre – gli importanti servizi a domanda individuale dei quali tutti i concittadini hanno bisogno – ha spiegato l’Assessore Marco Catalini – Noi ci crediamo fortemente e lavoreremo insieme al management di ASP ed alle parti sociali per restituire serenità e futuro all’azienda ed ai lavoratori. Non appena sarà disponibile la documentazione riferita alla proposta del bilancio 2021, del piano di risanamento ed all’affidamento dei nuovi servizi convocheremo nuovamente le parti sociali per condividere in piena trasparenza il percorso di risanamento dell’azienda”.
“Un incontro positivo – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – Come ribadito in più occasioni la nostra priorità è la salvaguardia occupazionale dei lavoratori coinvolti. ASP rappresenta un’azienda importante che dà lavoro a tante famiglie del nostro territorio; per questo motivo abbiamo deciso di convocare per sabato 17 alle ore 11.00 in sala consiliare un’assemblea pubblica con l’obiettivo di aggiornare i cittadini su quanto fatto e sui prossimi passi”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento