Ciampino, Amministrazione al lavoro sulla mobilità sostenibile
L’Assessora Giglio: “Una scelta di tutti per un futuro sostenibile”
L’Amministrazione comunale di Ciampino ha messo al centro del proprio programma la sostenibilità ambientale. Questa mattina in Consiglio comunale è stata approvata all’unanimità una mozione recante la realizzazione di colonne di ricarica per veicoli ad alimentazione elettrica.
“Fin dal nostro insediamento – ha spiegato l’Assessora Federica Giglio – abbiamo dato indirizzo agli uffici di procedere alla stesura di Linee Guida per l’installazione di colonnine di ricarica elettriche sul territorio. Installazione che deve però passare per una procedura trasparente e ad evidenza pubblica, che sia garanzia degli interessi dei cittadini. La Commissione competente si è già riunita ed è in attesa di alcune integrazioni tecniche dagli uffici, su numero e localizzazione delle colonnine e canone concessorio”.
“Va in questa direzione – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – l’approvazione di questa mattina all’unanimità in Consiglio comunale di una mozione che ci chiede di proseguire su questo solco, segno che l’ambiente è un valore universale, a prescindere dall’appartenenza politica”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento