Ciampino, al via il servizio di Trasporto sociale
Gli utenti interessati possono rivolgersi al Segretariato sociale del Comune
Al via il Trasporto Sociale, un servizio gratuito di accompagnamento dedicato a persone fragili con disabilità o con difficoltà motorie.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, è realizzato grazie al contributo e al sostegno di alcune realtà commerciali e produttive presenti sul territorio. Il veicolo destinato al servizio è stato donato in comodato d’uso gratuito dalla società “Muoviamoci insieme Centro srl” all’organizzazione di volontariato Anteas Roma ODV.
Il servizio di Trasporto sociale è finalizzato all’accompagnamento presso servizi di carattere sanitario, socio-sanitario, servizi pubblici e di pubblica utilità e rivolto a cittadini residenti nel Comune di Ciampino previa prenotazione. I cittadini che intendono accedervi possono rivolgersi al Segretariato Sociale per informazioni e presentazione della domanda nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.
“Una mobilità nel segno dell’inclusione, in grado di venire incontro alle esigenze dei cittadini più fragili – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – Un servizio concreto, fortemente richiesto, che vuole migliorare la vita delle persone direttamente coinvolte ma al tempo stesso che contribuisce a costruire una comunità più consapevole e solidale. Ringraziamo le realtà del territorio che hanno contribuito alla realizzazione di un servizio totalmente gratuito per l’utenza, che auspichiamo possa supportare concretamente i nostri cittadini tracciando una strada verso un futuro in cui nessuno viene lasciato indietro”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento