Chiusura con i fiocchi per il “Natale Insieme”
Chiusura con i fiocchi per il “Natale Insieme” del Consorzio I Castelli della Sapienza.
Venerdì 5 gennaio presso Palazzo Conti a Labico il concerto “Christmas in Swing” con i “White Dream Project. Musiche coinvolgenti al ritmo di swing con una voce strepitosa come quella di Chiara Reddy. Un plauso anche ai musicisti che hanno trascinato il pubblico in una bellissima atmosfera natalizia: batteria Marco Dellutri, contrabbasso Simone Todini, pianoforte Vincenzo Labate e sax Angelo De Angelis. È stato davvero un gran bel pomeriggio in musica arricchito dalla premiazione del giovane Alfiere del Lavoro Emanuele Capri.
Ieri pomeriggio, 6 gennaio, presso Parco Annibale Mancini a Valmontone si è svolta la 51^ edizione del Presepe Vivente. Organizzato da un comitato dedicato di 30 persone, mentre coloro che danno vita al presepe stesso sono più di 70, sono state rappresentate le seguenti scene: annuncio a Maria, visita a Elisabetta, Giuseppe il giusto, editto, nascita di Gesù, manifestazione ai pastori, circoncisione e purificazione, arrivo di Erode, manifestazione ai sapienti, sapienti alla capanna, fuga in Egitto, strage degli innocenti, ritorno a Nazareth, epilogo.
Quella ideata e organizzata dal Consorzio e fortemente voluta dal presidente Onorevole Angelo Rossi, con la direzione artistica di Stefano Raucci e Fabio Macera, in collaborazione dei comuni consorziati, il tutto coordinato da Lia Carpineta, è stata un’iniziativa di successo perché ha saputo rallegrare i più piccoli e dare relax agli adulti, messi nelle condizioni di trascorre qualche ora in serenità.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento