Cerroni allenatore della Appia rugby U.18
Sarà il tecnico frascatano a guidare la U.18 dell’Appia rugby nella stagione sportiva 2016/17. «Con una U.18 numerosa – spiega il tecnico -, la più numerosa che abbia allenato negli ultimi 5 anni, l’Appia rugby afferma la sua presenza nel panorama del rugby capitolino».
Nel rugby la U.18 rappresenta veramente una categoria delicata dati gli alti tassi di abbandono, questo spinge molte società a fare delle fusioni per superare le criticità, così l’Anzio si è unito al Lanuvio, il Colleferro al Segni, il Frascati rugby club al Tivoli e via dicendo… gli oltre 35 atleti a disposizione del coach Cerroni rappresentano un dato in controtendenza e «in questi primi giorni di allenamento continuano ad arrivare ragazzi nuovi – afferma Cerroni -, è fondamentale che nella società si respiri una buona armonia, che attraverso il team building si formi un gruppo unito, in campo e fuori, nel rugby dobbiamo ritrovare la cultura dei club, che vanno intesi non solo come scuole di formazione o avviamento allo sport, ma come vere comunità dove tanti percorsi si intreccino e si leghino per vivere un’esperienza unica, solo in questo modo possiamo limitare l’abbandono giovanile e convincere i ragazzi a preferire la via sana dello sport rispetto a quella del muretto».
La fortuna dell’Appia è sicuramente data anche dal bellissimo Campo degli Acquedotti a cui fa da cornice l’Acquedotto Claudio, l’ottavo acquedotto romano. Sarà infatti questo il campo dove l’Appia U.18 disputerà il campionato regionale. Da quest’anno è presente al campo anche una squadra Seniores, la squadra della Porta Portese, la RR2000, nella quale confluiranno tutti i giocatori che terminate le giovanili volessero proseguire la loro esperienza nello stesso campo. «Già da quest’anno – conclude il tecnico – nonostante avessimo tutti giocatori di formazione appina abbiamo deciso di fare una franchigia con la U.18 insieme alla squadra della Porta Portese, così da dare la possibilità ai giocatori nati nel 1998 di fare le prime esperienze in prima squadra».
La società dell’Appia garantisce quindi l’attività dall’U.6 alla prima squadra, chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni può visitare il sito: www.appiarugby.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento