Cerimonia istituzionale di donazione e di acquisizione al patrimonio del Museo dell’opera pittorica “La Città Possibile”.
Venerdì 26 gennaio, presso il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, alle ore 16:00, si terrà la
Cerimonia istituzionale di donazione e di acquisizione al patrimonio del Museo dell’opera pittorica “La Città Possibile”.
Il dipinto, opera inedita di Giovanna Alfeo, nato da un dialogo intercorso fra l’artista e la direttrice dell’Istituto, Claudia Montano, su Le Città invisibili di Italo Calvino – in un parallelo storico con Pomezia, nata negli anni ’30 del Novecento – trae la propria ispirazione dalla serie “Le Città e la memoria”, binomio significativo e fondante per il sentire civico e istituzionale del Museo Città di Pomezia.
Artefici di memoria, consapevoli del potere dell’arte, generatrice di realtà e di mondi, è con immensa gioia che annunciamo l’incremento della nostra collezione di arte contemporanea con quest’opera in cui il filo conduttore che attraversa il tempo e si sedimenta nella storia agisce anche nel presente, nel profondo intreccio fra la Città immaginata e la Città agita, vissuta, resa viva, in cui la stratificazione degli eventi, delle biografie e dei tragitti individuali si dà forma in una concrezione visibile e mutevole.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0691146500
Mail: museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it
Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento
Piazza Indipendenza 11/12
00071 Pomezia (Roma)
0691146500
museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it
fb: Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento (@mcplab900)
Instagram: @museocittadipomezia
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento