Centro Sportivo “Raniero Colucci”
Innanzitutto è bene precisare, fin da subito, che è primario interesse per l’Amministrazione Comunale tutelare e preservare l’attività sportiva, garantendone la continuità, ma al tempo stesso si intende tutelare l’uso efficiente delle risorse pubbliche per tutti i contribuenti.
Ad oggi oltre ad un problema formale di gestione, che si sta risolvendo unitamente alla Provincia di Roma, proprietaria del Palazzetto dello Sport, si aggiunge la questione delle utenze mai pagate dalla ASD Fortitudo e mai volturate nella intestazione dalla stessa società, come espressamente previsto dalla Convenzione sottoscritta.
Va ulteriormente sottolineato che le somme dovute per le utenze non risultano, da nessun accordo, compensabili con quanto eventualmente dovuto per gli interventi di straordinaria manutenzione che la ASD Fortitudo ha svolto.
I competenti uffici comunali hanno provveduto a redigere il pertinente computo metrico descrittivo degli interventi effettuati e dei conseguenti costi, che saranno oggetto di confronto con la ASD Fortitudo, esecutrice dei lavori.
Da ultimo, si precisa che l’Amministrazione Comunale, nell’adempiere le sue funzioni istituzionali, non ha mai applicato trattamenti differenziati per situazioni simili. A tutte le società sportive che utilizzano, a vario titolo, impianti pubblici e che presentano morosità nel pagamento delle utenze è stato contestato l’inadempimento; sono state, quindi, attivate tutte le procedure di recupero che procedono secondo i tempi e le modalità previsti dalle normative vigenti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento