Centenario di Tognazzi
Il prossimo fine settimana presso il Polo Espositivo Juana Romani per il centenario di Ugo Tognazzi una interessante mostra
UGO E MAGNI
un viaggio sul set de Nell’ Anno del Signore e di Arrivano i Bersaglieri
La Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, rende omaggio ad Ugo Tognazzi nel centenario della nascita con una mostra molto particolare. Si tratta di un viaggio sul set dei due film che il grande attore cremonese ha interpretato diretto dal maestro Luigi Magni. Stiamo parlando de Nell’Anno del Signore dove Tognazzi era il terribile Agostino Rivarola e Arrivano i Bersaglieri dove interpretava Don Prospero di Sant’ Agata nobile papalino che a costo della vita rifiutava l’ormai inevitabile unità d’Italia.
Sarà possibile vedere i disegni della Signora Mirisola dei costumi realizzati poi dalla GP 11 di Gabriele Mayer sceneggiature manoscritte saranno anche ricostruite alcune ambientazioni.
Gli orari di apertura per sabato 2 e domenica 3 aprile saranno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. Domenica 3 Aprile alle ore 17.30 sarà presentato il volume La Stazione dei Papi di Alessandro Filippi dove si potrà parlare ancora del nuovo museo che nascerà alla stazione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento