Celebrazioni del “Corpus Domini” Sabato 6 e domenica 7 giugno a Grottaferrata
insieme agli ordini religiosi e ai bambini con la veste della Prima Comunione ricevuta nell’anno in corso, i quali hanno aperto il corteo spargendo numerosi petali di fiori. Canti e preghiere hanno accompagnato le processioni, le quali hanno previsto anche delle soste con l’allestimento di piccoli altarini adornati con decorazioni floreali. Per l’occasione numerose finestre, balconi e terrazze della Città sono state addobbate con drappi e bandiere.
Nel pomeriggio di sabato 6 giugno nella Parrocchia di San Giuseppe a Squarciarelli vi è stata la Santa Messa e a seguire il corteo che ha attraversato il quartiere di Valle Violata e raggiunto quello di Colle S. Antonio. Nella giornata di domenica le Solennità sono state celebrate in mattinata presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e di San Camillo De Lellis (zona Borghetto), mentre nel pomeriggio sono state officiate altre due celebrazioni nel quartiere Pratone (Parrocchia di S. Giuseppe) e nella Parrocchia di S. Pio X in Viale Dusmet.
La processione del “Corpus Domini” svoltasi nella Parrocchia del sacro Cuore ha attraversato via Santovetti, via S. Francesco d’Assisi, Via Rossano Calabro (con passaggio nell’Istituto delle Suore delle Povere Figlie della Visitazione di Maria), Piazza De Gasperi, Corso del Popolo, Viale I Maggio, Via S. Giovanni Bosco e rientro nella Chiesa per la conclusione. Accompagnati da Assessori e Consiglieri comunali e dai Comandanti dei Carabinieri e della Polizia Locale di Grottaferrata, hanno presenziato con la fascia il Sindaco Giampiero FONTANA nelle celebrazioni a S. Giuseppe di sabato 6 ed al Sacro Cuore di domenica 7, il Vice Sindaco Gianluca PAOLUCCI a Borghetto e l’Assessore ai Servizi Sociali Francesca Maria PASSINI a Pratone.
Essenziale e prezioso, come sempre, il lavoro svolto dagli Agenti della Polizia Locale e dalla Protezione Civile di Grottaferrata al fine di permettere lo svolgimento delle processioni e di garantire la sicurezza, in un weekend che ha visto anche diverse manifestazioni di carattere sportivo, ludico e d’animazione in varie parti della Città.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento