Castel Gandolfo. Mostra personale dell’artista IRYNA ZYZA
L’ 11 scorso, presso il Comune di Castel Gandolfo, si è inaugurata la mostra personale dell’artista Ucraina IRYNA ZYZA, con : “Paesaggi di Pace”.
Attraverso i suoi viaggi nel mondo, riporta sulla tela, le sue emozioni , impressioni e stati d’animo, esprimendo la sua sensibilità attraverso il linguaggio dell’Arte.
Ha preso la parola il Dott. Ettore Pompili , Presidente onorario dell’Associazione Nuovi Castelli Romani APS , per ringraziare il Sindaco Alberto De Angelis, la Pittrice Iryna Zyza e il filosofo Prof. Carmelo Pandolfi, Ordinario dell’università Regina Apostolorum ed i presenti numerosi in sala. Ha proposto all’Ambasciatrice Ucraina presente, una mostra della pittrice anche in Ambasciata Italiana.
Il Sindaco ha voluto ribadire il sostegno e la solidarietà ai bambini ucraini con la conferma di una pace tempestiva per questo popolo così martoriato.
l’artista Iryna Zyza, ringraziando le Autorità per la loro vicinanza si è detta sicura della vittoria dell’Ucraina ed ha salutato con “Viva l’Italia”.
Sarà possibile visitare la mostra dall’11 al 17 agosto 2023 dalle ore 10.00 alle ore 21.00
I quadri dell’Artista, sono in vendita ed il ricavato andrà in beneficienza ad una Associazione Ucraina per la didattica .
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento