Castel Gandolfo due giornate per riflettere sul ruolo delle donne
L’8 e il 19 marzo, a Castel Gandolfo due giornate
per riflettere sul ruolo e sulle sfide delle donne
“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”. Per celebrare la ricorrenza per la Giornata internazionale della donna, il Comune di Castel Gandolfo ha scelto le parole di una grande donna, Rita Levi-Montalcini Premio Nobel per la medicina e senatrice italiana.
Il momento di riflessione e sensibilizzazione sul ruolo e sulle sfide delle donne nella società di oggi non si limiterà solo alla giornata dell’8 marzo, ma continuerà anche con “Talenti – La forza delle donne”, un’iniziativa che si terrà il 19 marzo 2017 nella Sala Petrolini a Castel Gandolfo.
L’evento ad ingresso libero, organizzato dall’associazione di promozione sociale Libera-Mente e A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, si aprirà alle ore 16.00 con la Proiezione fotografica “Donne al fronte” a cura di Maria Clara Mussa, direttrice del Magazine Cybernaua.it.
Durante l’incontro si esibiranno anche il gruppo teatrale “Figli di M’Arte” in un recital di brani tratti dal “Gastone” di Ettore Petrolini, il soprano Maria Cristina Filosofi in “Canti di Donna” e il gruppo “Magarije” che porterà sul palco alcune danze popolari del Centro Sud.
La Sala Petrolini ospiterà per lo stesso evento anche un’esposizione di elaborati del gruppo di Arteterapia Oncologia a cura di ANDOS Onlus Comitato di Albano Laziale e le opere della pittrice Paola Barone.
Per maggiori informazioni
Comunicazione Comune Castel Gandolfo
Giulia Agostinelli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento