Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Torino – Spoglie
Interessante lavoro teatrale ideato da Eleonora Bracci, Adele Cammarata, Alessia Dinoi, Matteo Nifosì che in ottobre sarà rappresentato al Festival Incanti di Torino, nella Casa del Teatro Ragazzi e Giovani: Spoglie.
L’idea è originale come descritto nel Comunicato Stampa in seguito allegato: pensare a quell’antenato antico dal quale discendiamo e del quale in noi sopravvive come materiale genetico… sarà interessante seguire questo spettacolo, che itinerante, si spera giungerà presto anche nei nostri teatri.
PROGETTO CANTIERE | Spoglie
Fondo Perduto (Italia)
08/10/2024 – 19:30
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala piccola) – Torino
Progetto Cantiere
di e con Eleonora Bracci, Adele Cammarata, Alessia Dinoi, Matteo Nifosì
PRIMA ASSOLUTA
Progetto Cantiere
INGRESSO LIBERO
sarà possibile prenotare i biglietti gratuiti dal 9 settembre
All’interno delle ossa è trascritto il materiale genetico del nostro più lontano antenato, morto milioni di anni fa. Materiale genetico che è sopravvissuto, a modo suo, dal primo giorno fino ad oggi. In qualche modo possiamo definire ognuno di noi, e per “noi” va indicato ogni essere che oggi è vivo, un enorme libro in cui tutto è scritto. Un libro di cui abbiamo l’onore di essere, sperando che non lo saremo all’infinito, l’ultimo capitolo.
Abbiamo sempre, in qualche modo, dimenticato di appartenere a questo enorme gruppo. Però, se prendessimo un punto dentro ognuno di noi e lo ingrandissimo milioni di volte, confrontandolo con quello di qualcun altro, ci renderemmo conto che, in qualche modo, siamo sempre lo stesso individuo, solo un po’ trasformatosi nel tempo.
Utilizzando l’osso come simbolo, contenitore, di ogni ricordo, dal primo antenato fino all’uomo contemporaneo, ripercorriamo il nostro viaggio fin dall’oceano, attraverso istanti di ossa, luci e corpi. Così ci immergiamo in ciò che è stato, per riuscire a sentire meglio ciò che siamo e, forse, ciò che diventeremo.
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (sala piccola) – Torino
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento