“Cartelle pazze sulla tassa dei rifiuti, i cittadini pensano ad una class action”
l’ Amministrazione e la società erogatrice del servizio di recupero delle tasse (GERIT) hanno scelto di sostituire la normale pratica di bollettazione con il metodo di pagamento , solitamente successivo, che si mette in atto per i morosi. Se così non fosse ci aspettiamo delle risposte immediate sull’errore e su chi lo ha provocato e sul comportamento che gli utenti devono avere di fronte a questo ingiustificato aumento”.
“Oltre al danno, la normale bolletta infatti prevede la rateizzazione, anche la beffa oltre a pagare i circa sei euro in più, i cittadini inadempienti rischiano di vedersi pignorati i propri beni “.
“Abbiamo raccolto, concludono i rappresentanti di Lanuvio per la democrazia, decine e decine di rimostranze di cittadini che si dicono pronti a non pagare i circa sei euro in più presenti sulla bolletta. Se il Sindaco di Lanuvio non fornirà nell’immediato una risposta chiara sugli errori e su chi pagherà tale spropositato aumento per ogni bolletta erogata saremo pronti a guidare una Class Action per chiedere la restituzione dell’aumento della bolletta”.
Nota a cura del Gruppo Consiliare
Lista Civica Lanuvio x la Democrazia
Info: 340.97.31.454
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento