Carta della candidata e del candidato trasparente’,
“Comunico la mia decisione di aderire alla ‘Carta della candidata e del candidato trasparente’, l’iniziativa promossa dal laboratorio Carteinregola con l’intento di improntare sulla piena trasparenza la campagna elettorale che porterà alle Comunali di giugno e la gestione della carica pubblica di un candidato, una volta ottenuta l’elezione.
Ho letto gli articoli della Carta e la mia adesione è stata immediata, in quanto i principi contenuti nel documento sono gli stessi che ho sempre sostenuto e applicato, sia durante il mio mandato da Presidente del Municipio, sia durante la precedente campagna elettorale, quando, senza aderire a nessun appello o iniziativa come quella di Carteinregola, abbiamo comunque provveduto a rendere pubblica ogni spesa effettuata per la campagna.
Secondo le direttive sulla trasparenza delle pubbliche amministrazioni, i dati relativi alle spese effettuate durante la precedente campagna e i dati patrimoniali e reddituali sono già stati resi pubblici e sono consultabili sul sito del Comune di Roma.
Mi impegno a dunque a proseguire sulla stessa strada e a condurre una campagna elettorale basata sui principi della legalità e della trasparenza, principi che ho sempre applicato sia nella mia vita lavorativa che nelle azioni quotidiane. Per questi stessi motivi, qualora fossi riconfermato alla carica di Presidente del Municipio Roma XV, mi impegno a sottoscrivere anche la Carta di Avviso Pubblico.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento