Carnevale a Ciampino, alla scoperta delle tradizionali maschere italiane
Due appuntamenti in Città: 11 e 13 febbraio
Domenica 11 e martedì 13 febbraio le vie delle Città si riempiranno di maschere e coriandoli per la ricorrenza più colorata dell’anno.
Da oggi, giovedì grasso, partirà la campagna social “Carnevale a colori”, con la storia e le caratteristiche delle più iconiche maschere italiane realizzate e colorate dai nostri piccoli studenti della scuola dell’infanzia comunale Collodi. Filo conduttore un viaggio tra le Regioni italiane alla riscoperta delle tradizionali maschere.
Domenica 11 febbraio appuntamento in piazza della Pace con musica e animazione per i più piccoli; per l’occasione le attività commerciali del territorio resteranno aperte. Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 la sala consiliare ospiterà la mostra “Maschere futuristiche – saggio sull’uomo artificiale” – a cura dell’artista A. Fusco. Il Carnevale si chiuderà come di consueto martedì grasso, il 13 febbraio, con una grande festa a via Londra.
“Un invito a riscoprire le tradizioni – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Guido Monti – a partire dalla festa del Carnevale. Il 2024 è per Ciampino un anno importante e per celebrarlo al meglio vogliamo ripartire dalle manifestazioni che coinvolgono l’intera cittadinanza, con l’obiettivo di rafforzare l’identità sociale, culturale e artistica del nostro territorio. Celebreremo il Carnevale con due appuntamenti in Città: domenica in piazza della Pace e martedì a via Londra”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento