#CarbonaraDay
Sabato 6 aprile, torna l’appuntamento con #CarbonaraDay, la spaghettata social più amata al mondo, giunta quest’anno all’ottava edizione. Promosso dai Pastai di Unione Italiana Food, il #CarbonaraDay va oltre la semplice celebrazione di un piatto conosciuto in tutto il mondo. Quest’anno, la festa assume un significato particolare poiché la ricetta della Carbonara compie 70 anni dalla sua prima pubblicazione sulle pagine del periodico “La Cucina Italiana” nel lontano 1954.
Inizialmente composta da aglio, gruviera e pancetta, la Carbonara ha attraversato sette decenni di storia culinaria, diventando un simbolo di gusto, tradizione e innovazione. Nonostante le incertezze sulle sue origini, questo piatto ha conquistato il cuore degli italiani e degli amanti della cucina di tutto il mondo, con Roma come punto focale della sua evoluzione. Per questo il tema scelto per questa ottava edizione del #CarbonaraDay è #Carbonara70.
MARATONA SOCIAL IL 6 APRILE: COME PARTECIPARE
Per partecipare all’evento virtuale le regole sono semplici: il 6 aprile, a partire dalle ore 12 (CET) basterà seguire gli hashtag #CarbonaraDay e #Carbonara70 e cimentarsi nella propria versione in dirette video, condividere opinioni, foto e consigli su Instagram, Facebook e Twitter. In qualità di eccellenza italiana celebre nel mondo, il Carbonara Day anticipa la Giornata Nazionale del Made in Italy (15 aprile), istituita quest’anno dal MIMIT e dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, coinvolgendo Istituzioni, scuole e imprese, con eventi dedicati. Unione Italiana Food aderisce alla Giornata e sono numerose le iniziative sul territorio che le aziende associate hanno attivato nella settimana dal 15 al 21 aprile.
Si invia di seguito e in allegato il comunicato stampa di Unione Italiana Food e a questo link è disponibile il press kit completo.
Per ulteriori informazioni e/o richieste di intervista è disponibile l’ufficio stampa di Unione Italiana Food c/o INC Istituto Nazionale per la Comunicazione ai seguenti contatti:
Ivana Calò 324 8175786 – i.calo@inc-comunicazione.it
Claudia Cantonetti 340 9447659 – c.cantonetti@inc-comunicazione.it
Federica Aruanno 344 344 9685 – f.aruanno@inc-comunicazione.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento