Cappuccetto blues, uno spettacolo per famiglie al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia
Domenica 16 aprile Cappuccetto blues,
uno spettacolo per famiglie al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia
Dopo le due giornate di inaugurazione a marzo che hanno visto un grande successo di pubblico, il Teatro Dadà apre le sue porte al pubblico più giovane, con numerose matinée per le scuole e con una novità per Castelfranco Emilia: due proposte per le famiglie la domenica pomeriggio, con la volontà e il desiderio di accompagnare i più piccoli nel confronto con il linguaggio del teatro.
Si parte domenica 16 aprile alle ore 16.30 con lo spettacolo Cappuccetto blues con Stefano Bresciani e Davide Scaccianoce diretti da Luca Radaelli della storica compagnia Teatro Invito.
Una versione della nota fiaba raccontata dal punto di vista dei lupi: attraverso clownerie, canzoni originali cantate e suonate dal vivo, i due artisti danno vita a una performance che divertirà sia il pubblico di adulti che di bambini, per cercare di riscattare la figura dei predatori in Cappuccetto Rosso.
Due bluesman, due musicisti girovaghi, che ricordano Stanlio e Olio, ripercorrono i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George “Howling Wolf”, attore trasformista in grado di camuffarsi in ogni personaggio: bambina, vecchietta, cacciatore…
Rivivendo il passato, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore… Sono diretti a Wolf City dove si terrà il raduno dei lupi, il Wolf Pride. Tutti ce l’hanno con loro solo perché hanno sempre fame: ma è tempo di riscatto e per questo racconteranno la storia a modo loro.
Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Come placare questa fame da lupi?
«Dopo una grande riapertura – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore – si riparte al Dadà proprio dai più giovani e dalle loro famiglie con due appuntamenti che abbiamo potuto mettere in calendario grazie al fondamentale contributo di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale. Siamo veramente contenti di poter dare a tutta la nostra comunità, iniziando dai più piccoli, la possibilità di riprovare quelle emozioni che solo uno spettacolo teatrale o un’esibizione dal vivo possono dare».
Prossimo appuntamento: domenica 7 maggio, ore 16.30 Il lupo e i sette capretti, di Danilo Conti e Antonella Piroli della compagnia tcp_tanti cosi progetti, una produzione Accademia Perduta / Romagna Teatri. Interagendo con immagini, oggetti e pupazzi, i due attori portano in scena la celebre fiaba dei fratelli Grimm, in un’atmosfera di magia e suspence fino al lieto fine.
Teatro Dadà – Castelfranco Emilia
Biglietti: € 8 / 7
Sconto di 1€ con CartaInsieme Conad
Biglietteria del Teatro Dadà – Piazzale Curiel 26, Castelfranco Emilia
Giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 13.30 e un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni
tel. 059.927138 | info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com
castelfranco.emiliaromagnateatro.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento