Campo Jemini, al via i lavori di scavo per la costruzione delle fognature bianche
Partiti i lavori per la costruzione delle fognature bianche nel quartiere di Campo Jemini. Il progetto prevede la realizzazione della rete fognaria di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, che verranno convogliate verso pozzetti di raccolta ed infine ad una vasca di laminazione che sarà realizzata a valle della rete. A completamento dei lavori è previsto il ripristino del manto stradale delle aree interessate dagli interventi ed il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Le strade direttamente interessate dall’intervento sono:
– via dei Gelsomini (tratto a valle di via delle Orchidee);
– via delle Margherite (tratto a valle di via delle Orchidee);
– via delle Viole (tratto a valle di via delle Orchidee);
– via dei Gigli;
– via delle Ortensie;
– via dei Narcisi;
– via delle Campanule (da incrocio con via delle Ortensie fino a Fosso Rio Torto)
Su via dei Narcisi sarà portata a completamento la pavimentazione della sede stradale.
“Un intervento importante – spiegano gli Assessori Federica Castagnacci e Giuseppe Raspa – che ci consentirà di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei residenti, risolvendo i problemi di allagamento che spesso interessano la zona in caso di forti piogge”.
“I lavori – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – ci consentiranno di realizzare infrastrutture importanti, quali la costruzione delle fognature bianche, per la riduzione del rischio idrogeologico del territorio. Un intervento serio e strutturale che migliora la sicurezza, la viabilità e l’accessibilità del centro abitato a vantaggio dei tanti residenti della zona”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento