Campagna di informazione per la stabilizzazione dei lavoratori precari
Pomezia: la Cgil inizia la campagna di informazione per la stabilizzazione dei lavoratori precari, a seguito delle nuove tutele e norme introdotte dalla Finanzaria *
La Cgil ha iniziato una massiccia campagna di informazione ai lavoratori cosiddetti ‘precari’, per informarli sulle nuove norme e tutele introdotte dalla Finanziaria 2007. “La legge Finanziaria introduce alcune importanti novità per i lavoratori precari, con contratti a collaborazione o a progetto.” afferma Ivana Galli, Segretaria della Cgil Pomezia-Castelli “E’ possibile, infatti, trasformare il rapporto di collaborazione in un contratto di lavoro dipendente, recuperando la contribuzione previdenziale anche per il passato.
Queste novità riguardano tutti i collaboratori di tutti i settori privati, ma anche per quelli della Pubblica Amministrazione ci sono nuove opportunità. Gli accordi per la stabilizzazione debbono essere siglati entro e non oltre il 30 APRILE 2007, quindi i lavoratori interessati devono mettersi al più presto in contatto con la Cgil, dove potremo dargli tutte le informazioni e/o la consulenza necessaria.
Un altro aiuto importante, per chi ha internet, sarà fornito con la consulenza diretta dello Sportello Online disponibile sul nostro sito: www.cgilpomezia-castelli.it. Ad esso e alle nostre sedi territoriali si potranno rivolgere i lavoratori anche per altre questioni importanti introdotte dalla Finanziaria, come ad esempio il TFR, o per i problemi quotidiani sui luoghi di lavoro.
Nel frattempo il consiglio che diamo a tutti è di ‘non firmare niente che riguardi il rapporto di lavoro, senza essersi opportunamente informati’.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento