Brikmania. Lego in mostra
Roma – Hanno affascinato intere generazioni di bambini e non da meno ragazzi ed adulti. Consacrati ad un vero genere cult, non perdono mai il loro potere creativo e giocoso. Questa è una mostra, dunque, realizzata interamente in mattoncini Lego e per il loro marchio.
“Brikmania è un’esposizione divertente, creativa, interattiva, artistica ed educativa. Oltre 120 pezzi su 60 scene e oltre 3 milioni di mattoncini Lego: spettacolari le opere create in un anno da 20 artisti professionisti Lego.
I grandi modelli principali includono: Titanic di 7 metri, Razzo di 5 metri e molte navi, treni, aerei, volo spaziale e tanti veicoli. 1200 metri quadri di Brikmania tutti da ammirare”.
Partita dal 30 settembre scorso, la grande mostra gioco, arricchita da video ed attività interattive educative e creative per grandi e piccini, si articola negli spazi espositivi del Guido Reni District, nei pressi del MAXXI.
“L’area, unica nel suo genere, si compone di 23 spazi indipendenti e versatili di stile postindustriale, frutto della riqualificazione dell’Ex Caserma Guido Reni da parte del Gruppo Cassa depositi e prestiti. Ogni spazio ha caratteristiche distintive e metrature differenti che vanno dai 300mq ai 1200mq. Alcuni di essi sono senza colonne e con soffitti alti fino a 8 metri, per garantire allestimenti e personalizzazioni di qualsiasi tipo di evento.
Il Guido Reni District permette di avere più eventi in contemporanea, aree esterne ed interne con numerose zone di backoffice. Ciascuno dei 23 spazi consente l’ingresso per gli automezzi così da rendere estremamente agevole la logistica” .
La mostra chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre.
Per informazioni, Guido Reni District, Via Guido Reni, 7, location@guidorenidistrict.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento