Bridge, a tre romani la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 26
Sul podio i gemelli Gabriele e Gianmarco Giubilo di Roma e Federico Porta, tesserato per l’Associazione Università del Bridge
La nazionale italiana Under 26 di Bridge ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Veldhoven dopo un testa a testa con la Francia; al terzo posto si è piazzato Israele.
Vincitori della medaglia d’argento i due gemelli Giubilo, nati a Roma, Gianmarco Giubilo è tuttora tesserato per l’Associazione Accademia del Bridge di Roma. Anche Federico Porta è romano, ed è tesserato per l’Associazione Università del Bridge. Gabriele Giubilo e Federico Porta erano tra i vincitori del mondiale 2017, e si sono brillantemente confermati in Olanda.
Gli azzurri hanno condotto a lungo il campionato, ma un passaggio a vuoto con due sconfitte consecutive contro Svezia e Croazia hanno permesso ai transalpini di sorpassarci, e dopo non c’è stato più spazio per il recupero. La medaglia d’argento è stata conquistata con un turno di anticipo: il nostro vantaggio sulle inseguitrici era ormai incolmabile.
Onore quindi alle giovani promesse del bridge, generazione di talenti che cresce bene, continuando a mietere prestigiosi allori, ben diretta dai tecnici Dario Attanasio e Valerio Giubilo.
Ufficio stampa Federazione Italiana Gioco Bridge
Encanto Public Relations – tel. 02 66983707
Maria Cristina Cadario – 348 5430217 – mariacristina.cadario@encantopr.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento