BiodiverCittà – Alla scoperta del verde nelle Biblioteche di Roma
Attività gratuite per scuole e famiglie!
BiodiverCittà – Alla scoperta del verde nelle Biblioteche di Roma
INVITO
L’Associazione G.Eco, partner di Frascati Scienza, propone una serie di attività gratuite per le famiglie e per le scuole grazie al finanziamento ricevuto con il bando “Eureka” del Comune di Roma – Assessorato alla Crescita Culturale in collaborazione con SIAE.
Fino al 1 giugno 2018, presso 5 Biblioteche del circuito dell’ISBCC verranno svolti più di 30 laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e per le scuole, per conoscere più da vicino le meraviglie che si nascondono nel verde dei parchi della nostra città!
Vuoi costruire un aspirainsetti? Piantare un orto da riportare a casa? Preparare una deliziosa merenda per pennuti o una bomba di semi pronta a germogliare? Ti piacerebbe giocare una torre gigante senza farla crollare o preparare una misteriosa pozione grazie a un calderone “intelligente”?
Per fare tutto questo e molto altro basta partecipare a BiodiverCittà!
Per conoscere le attività dedicate al pubblico generico scarica il programma qui: http://www.gecologia.it/geco/eurekaroma
Le attività sono completamente gratuite è solo necessaria l’iscrizione al circuito delle biblioteche (gratuita) e la prenotazione, che può essere effettuata tramite mail a Info@gecologia.it o tramite whatsapp al 3921924792.
Inoltre dal 9 maggio al 1 giugno presso le biblioteche “Fabrizio Giovenale” e “Vaccheria Nardi” si svolgeranno due laboratori della durata di un’ora e mezza ciascuno dedicati esclusivamente alle scuole (classi II-V scuola primaria e classi I scuola secondaria di I grado).
Per conoscere le attività dedicate alle scuole clicca qui: http://www.gecologia.it/geco/eurekascuole
Anche per le scuole le attività sono completamente gratuite e possono essere prenotate a questo link: https://goo.gl/TF8Hzg
Le Biblioteche coinvolte nel progetto sono le seguenti:
– Biblioteca Fabrizio Giovenale – via Fermo Corni snc (IV Municipio)
– Biblioteca Vaccheria Nardi – via di Grotta di Gregna 37 (IV Municipio
– Biblioteca Gianni Rodari – via Francesco Tovaglieri 237 a (V Municipio)
– Biblioteca Villino Corsini di Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj, largo 3 giugno 1849 (Municipio XII)
– Biblioteca Centrale Ragazzi – via San Paolo alla Regola 15-18 (Municipio I)
Per qualsiasi informazione potete contattare l’Associazione G.Eco tramite mail (info@gecologia.it)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento