BIG NIGHT PLAYERS
Sabato 15 luglio 2023
ore 21:30
BIG NIGHT PLAYERS
Francesco Sofia – voce
Andrea Pedroni – saxofono
Carlo Capobianchi – tromba
Walter Fantozzi – trombone
Paolo Bernardi – pianoforte
Giordano Panizza – contrabbasso
Marco Della Torre – batteria
Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)
Costo concerto: € 17,00
Costo apericena (opzionale): € 15,00
Biglietti del concerto in vendita sul circuito Liveticket.it
Sabato 15 luglio il Museo del Saxofono si colora ancora di musica dal vivo, alle ore 21:30, con l’orchestra Big Night Players. Nell’ambito della rassegna FAI BEI SUONI 2023, si esibirà infatti la formazione – oramai habitué del Museo – che prende nome dall’omonimo film diretto e interpretato da Stanley Tucci nel 1996, The Big Night. Costituito da sette straordinari artisti, l’organico proporrà un repertorio italo-americano che emerse prepotentemente negli anni del dopoguerra, con l’energia assoluta dello swing dell’epoca mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50-’60. Un programma che prevede classici come That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuò fa l’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano. Una summa dei classici di artisti del calibro di Dean Martin, Frank Sinatra, Sam Butera e Louis Prima che oggi hanno riconquistato la ribalta attuale grazie alla riscoperta di un gusto vintage ormai dominante.
A comporre l’organico dell’orchestra saranno Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedroni al sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria.
La Big Night Players ha suonato nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani e ha collaborato con artisti del calibro di Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo, Lino Patruno, Marisa Laurito e Franco Nero.
Come di consueto, prima del concerto, alle ore 20:30 è prevista, per chi lo desiderasse, un’apericena a pagamento.
I biglietti del concerto sono in vendita direttamente al Museo o sul circuito Liveticket.it
Il Museo del Saxofono è ideato e gestito dal Centro Studi Musicali di Torre in Pietra, con il Patrocinio di Comune di Fiumicino ed Ambasciata del Belgio. Sponsor tecnici: Selmer Paris, D’Addario International Woodwind, Fiberred, Eppelsheim, Borgani, J’Elle Stainer, Lyrical Music Publications, 4DRG e Highlights. Partner: Farmacia Salvo D’Aquisto, Anipo, ProLoco Fregene-Maccarese e Complesso L’Oasi.
Sito web ufficiale: museodelsaxofono.com
Infoline costi e prenotazioni:
+39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento