Biennale di Viterbo Arte Contemporanea
COMUNICATO STAMPA
Evento Artistico
Biennale di Viterbo Arte Contemporanea
in collaborazione con
Villa Caviciana, prima tenuta agricola del FAI
inaugura
il 20 Settembre 2024 alle h 17,30
Gradoli, località Macchia del Prete snc
a cura di Laura Lucibello e Manuela Salierno
Arte, bellezza, inclusione, pari opportunità, politiche giovanili, sostenibilità, ambiente: questi ed altri i temi cardini su cui si focalizza la Biennale di Viterbo Arte Contemporanea, che accoglie anche il 1° Incontro Internazionale Brasile-Italia, per rispondere agli obiettivi del New European Bauhaus di cui A.P.A.I. e Biennale di Viterbo, fondate da Laura Lucibello, sono Partner ufficiali dal febbraio 2024; un’iniziativa che mette la creatività proprio al servizio dell’ambiente, della sostenibilità, della bellezza e dell’inclusione.
In occasione dell’ottava edizione Biennale di Viterbo Arte Contemporanea, Villa Caviciana, cantina biologica immersa nel cuore della Tuscia, presenta in collaborazione con gli artisti la Limited Edition di Cana, rosso riserva in bottiglie Mathusalem da 6 litri. Questo vino nasce dall’incontro tra l’amore per il territorio e la passione per l’arte e verrà presentato in bottiglie con una serie di etichette uniche e originali, tributo e al contempo testimonianza dell’incontro tra tradizione e creatività e un profondo legame con il territorio.
“Le etichette, ideate e realizzate a mano, custodiscono il nostro vino più pregiato, rendendo questa bottiglia un’opera d’arte unica ed eterna.” (Villa Caviciana)
L’Evento si arricchirà, in più, di opere installative poste nella sala degustazioni e nel giardino antistante.
Hanno aderito gli Artisti: Andrea Sanvittore, Franco Losvizzero, Geremia Renzi, Pino Mascia, Gian Luca Proietti, Marisa Bellini, Paolo Bombonato, Olga Buneeva, Nadia Cacciatori, Romeo Chebac, Daniela Cleo, Patrizia Da Re, Alberto Mauro Fabi, Antonio Giusti, L’Aura, Paolo Residori, Lucia Sanavio, Riccardo Sanna, Pietro Siniscalchi.
Inaugurazione 20 Settembre 2024 alle h 17,30 – Gradoli, località Macchia del Prete snc
La programmazione completa, passata e futura è consultabile online:
https://www.facebook.com/biennaleviterbo
Per prenotazioni ed inviti:
Direzione artistica Biennale di Viterbo: info@biennalearteviterbo.it
Press Office Apai Arte: info@apaiarte.it – 333 5994451
Press Office Villa Caviciana: experience@villacaviciana.com – 334 1331603
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento