“Bene Approvazione CCNL Funzioni Locali e Sanità del CdM. Ora ARAN proceda subito ad inviarli alla Corte Conti”.
Roma 10 Aprile 2018
Finalmente è arrivato l’ok alle preintese sul CCNL delle Funzioni Locali e Sanità da parte del Consiglio dei Ministri. Adesso l’Aran proceda con urgenza all’invio degli stessi alla Corte di Conti.
Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Michelangelo Librandi che prosegue: ”Le bugie hanno le gambe corte. Come abbiamo più volte ribadito nessuna bocciatura è avvenuta dalla Corte dei Conti, dal momento che devono essere ancora sottoposti al suo vaglio. Tuttavia abbiamo la certezza che certificherà positivamente i contratti così come avvenuto con quello delle Funzioni Centrali. Auspichiamo che il tutto avvenga entro Aprile”.
“Alla demagogia, alla strumentalizzazione, alle bugie noi rispondiamo con i fatti: stiamo ridando dignità ai lavoratori che da anni aspettavano un rinnovo economico e normativo dei Contratti; la contrattazione ha riacquisito il suo ruolo fondamentale, in base agli accordi del 30 Novembre 2016; abbiamo restituito alle organizzazioni sindacali il ruolo di confronto e di partecipazione in materia di organizzazione del lavoro che permetterà una maggiore e migliore tutela di tutti i lavoratori del Pubblico Impiego.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento