Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Bellegra: meno plastica e ambiente pulito con la fontana dell’acqua pubblica a km0

Aprile 07
12:00 2015

pubblica inaugurata lunedì 6 aprile con lo scopo di favorire la riduzione dei rifiuti, in particolare di plastica, e permettere alle famiglie di risparmiare nell’acquisto quotidiano di acqua da tavola.
Al taglio del nastro era presente il primo cittadino Domenico Moselli.
Collocata nella piazza centrale di Bellegra, quella coperta, la Casa dell’acqua è dotata al suo interno di macchinari in grado di erogare acqua liscia a temperatura ambiente, refrigerata e gassata refrigerata a 5 centesimi il litro.
“L’Italia è uno dei primi consumatori di acqua minerale in bottiglia. Le numerose confezioni di plastica e il trasporto determinano un alto livello di inquinamento con un elevato impatto sull’ambiente, in termini di emissioni di gas serra e di rifiuti prodotti – precisa il sindaco Moselli – L’idea di permettere ai cittadini di risparmiare nell’acquisto di casse d’acqua e di limitare l’utilizzo di plastica, grazie soprattutto alla possibilità di riciclare le bottiglie e riempirle quotidianamente, rientra nel progetto della nostra amministrazione di tutelare l’ambiente e garantire servizi ai cittadini. Il nuovo servizio, infatti, è sicuro per i cittadini in quanto garantisce un’acqua di alta qualità, è utile all’ambiente per la riduzione del consumo di plastica e vantaggioso per tutti in quanto è a costo zero per il Comune”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

1995 Ricordiamo la terza “Sagra della ciambella e del vino” a Monte Compatri (video trasmesso da tva40)

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”