Basket: serie B; Valmontone firma la guardia Matteo Caridà
Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2019/2020, le prestazioni sportive della guardia Matteo Caridà.
Dopo Bonessio, Casale e Cavallo – e insieme ai riconfermati Ugolini, Di Poce e Misolic – Caridà è il quarto neo acquisto completato dal G.M. casilino Paolo Moretti che, proprio in queste ore, sta lavorando per ultimare il roster da mettere a disposizione di coach Alex Righetti.
Romano, classe 1995, Caridà è cresciuto nella Vis Nova dove fra l’altro, ha vinto lo scudetto Under 15. Passato nelle giovanili della Virtus Roma (2012-2013), ha collezionato anche qualche convocazione per la serie A. E’ quindi approdato a Valdiceppo (2013-2014), Pallacanestro Fabiani Formia (2014-2015, C Gold), Porto S. Elpidio Basket (2015-2016, serie B), e poi ancora Formia, Viterbo e Agropoli, tutte in serie C Gold.
«Mi è bastata una chiamata di coach Alex Righetti per convincermi che questa era la scelta giusta – ha detto Caridà – Una medaglia olimpica come allenatore da cui poter prendere spunto ogni giorno e una squadra con giocatori di livello da cui posso imparare molto… Direi che ci sono tutti i presupposti giusti. Le motivazioni sono tante, voglio solo dimostrare che posso fare bene anche in questa categoria».
«Conosco poco di questa realtà – ha proseguito Caridà – ma Valmontone è una società ambiziosa e sono contento abbia dato credito ai miei sacrifici. Arrivo positivo e carico che mai perché, per me, questa è un’occasione importante e ho una gran voglia di fare bene. Non vedo l’ora di iniziare».
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento