Basket: serie B; il primo colpo di mercato di Valmontone è Nunzio Sabbatino
La Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, le prestazioni sportive del playmaker Nunzio Sabbatino.
Dopo le conferme dei 3/5 del quintetto base della scorsa stagione, il G.M. casilino Paolo Moretti ha messo ha segno il primo, importante, colpo della campagna di rafforzamento della Virtus.
Nato a Pollena Trocchia (Na) il 18 marzo del 1992, 188cm di altezza per 83 kg di peso, Sabbatino ha mosso i primi passi nella Fortitudo Sant’Anastasia prima di approdare, a 14 anni, nel settore giovanile della Mens Sana Siena, dove nel 2008 vince il titolo di Campione d’Italia under 19. Con la maglia di Siena esordisce anche nella massima serie.
Dopo Agrigento (A dilettanti) e Napoli (DNA), nel 2012/2013 arriva alla Viola Reggio Calabria dove rimane due stagioni disputando il campionato di DNA e quello di Lega Due Silver. Nel biennio 2014/2016 gioca ancora a Napoli (A2 Gold). Ha giocato anche a Palestrina, Ferentino (A2) e Cento (B).
Nell’ultima stagione disputata all’UDAS Cerignola (serie B) Sabbatino ha messo a segno 219 punti giocando 30 minuti di media a gara e tirando con il 53%da due, con 77 assist distribuiti.
Nella sua carriera il play napoletano ha vestito anche la casacca delle Nazionali italiane Under 16 ed Under 18 nei Campionati europei di categoria.
«Ho scelto la Virtus Valmontone – ha detto Sabbatino – perché avevo bisogno di giocare per una società e una squadra ambiziosa! Ho voglia di fare bene e la Virtus è una piazza che ha sempre detto la sua negli ultimi anni e sono convinto che anche quest’anno farà lo stesso allestendo una squadra all’altezza del difficile girone che andremo ad affrontare. Sono carico e Non vedo l’ora di iniziare!».
Ufficio Stampa
Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento