Basket: La Virtus Valmontone non sfigura nel test match contro Eurobasket Roma
Si è concluso con una sconfitta di misura (73-64) il test match che ha visto la Virtus Valmontone opposta alla Eurobasket Roma.
In casa di un avversario di categoria superiore (i romani militano infatti in serie A/2), i ragazzi di coach Origlio (che disputeranno il prossimo campionato di serie B) non hanno sfigurato, aggiudicandosi i parziali di due quarti e mettendo in mostra, a tratti, una difesa aggressiva e un attacco che può contare su diverse soluzioni.
Questo i parziali dei quarti: (12-15; 24-16; 12-18; 25-15).
Dopo tre settimane di preparazione – ha commentato coach Agostino Origlio – questo test match è stata un‘altra fondamentale verifica, che ci ha permesso di confrontarci con un livello tecnico e fisico superiore al nostro per capire la nostra tenuta fisica e mentale. Ho visto grande impegno da parte di tutti e, in una fase importante come questa, è un elemento non da poco. Dobbiamo crescere dal punto di vista del gioco ma siamo appena agli inizi e c’è tutto il tempo per migliorare».
La Virtus tornerà in palestra domani per proseguire la preparazione in vista dell’inizio ufficiale della stagione agonistica.
Ufficio Stampa – Virtus Valmontone Basket
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento