Bando Reti di imprese, il progetto “Ciampino va in rete” vince un finanziamento di 100mila euro
“Ciampino va in rete” vince il Bando regionale per le Reti di imprese ottenendo un finanziamento di 100mila euro. Il progetto con il quale l’Amministrazione comunale e l’AssoCommercianti hanno partecipato al Bando mira a rilanciare e sviluppare le attività produttive e turistiche cittadine.
Il progetto, finanziato in quota parte dall’Ente per ulteriori 10mila euro, prevede interventi di:
- street art per migliorare l’immagine della Città;
- miglioramento della fruizione degli spazi cittadini con l’installazione di stazioni di ricarica per smartphone e arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti, rastrelliere per bici);
- valorizzazione delle eccellenze del territorio con iniziative promozionali, quali la Notte Bianca, e l’installazione di ledwall pubblicitari;
- utilizzo di strumenti digitali e e-commerce, fidelity card per favorire l’economia locale.
“Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio – spiega l’Assessore alle Attività produttive Fabrizio Tulli – potenziando la competitività e la produttività delle imprese locali. Gli interventi previsti nel progetto ci consentiranno di intervenire in chiave sostenibile riqualificando gli spazi cittadini e puntando a rendere Ciampino un polo attrattivo e innovativo importante”.
“Siamo orgogliosi per questo finanziamento – sottolineano il presidente dell’Assocommercianti Ciampino Luciano Giungi, il vicepresidente Onofrio Saia e la portavoce Carmen Pizzirusso – Ringraziamo l’Associazione Commercianti Folgarella, l’amministrazione comunale, il manager di rete Augusto Di Lazzaro e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della rete. Ci siamo impegnati tantissimo per creare una sinergia tra le attività commerciali, le associazioni e l’amministrazione comunale, ora possiamo, finalmente, portare avanti grandi progetti per il commercio e per la città”.
“Un risultato importante – commenta la Sindaca Emanuela Colella – che conferma la bontà del progetto presentato. Desidero ringraziare gli uffici comunali preposti e l’AssoCommercianti per il lavoro svolto: il tavolo di concerto permanente che abbiamo predisposto inizia a dare i primi frutti concreti che ci consentiranno di ridisegnare il volto della nostra Città”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento