Auguri a Controluce per i suoi primi 40 anni !
L’ Associazione culturale Photo Club Controluce spegne 40 candeline proprio quest’anno! Pensate, 40 anni, davvero una vita!! E parliamo di una vita vissuta al massimo, con un’ intensissima attività culturale a Monte Compatri e in tutto il territorio tuscolano e prenestino, grazie al giornale ma anche ad eventi e pubblicazioni.
Nata come club fotografico, nel tempo ha iniziato ad evolversi accompagnando le parole alle foto e dando vita ad un vero giornale cartaceo, che ha raccontato la storia dei nostri paesi, sopratutto sotto il profilo delle tradizioni e dei dialetti, che sono il vero patrimonio umano delle piccole realtà diffuse come i Castelli Romani.
Dialetto e Tradizioni, Poesia e Prosa, Storia e Scienza: nulla è mancato nelle pagine del giornale e nulla manca anche oggi sul portale di Controluce.it, dove il racconto continua sulle pagine web, ospitando ogni argomento culturale che possa essere di interesse per la comunità.
Questi 4 decenni di attività dell’ Associazione verranno ripercorsi domenica prossima 29 aprile 2018 in un documentario ideato proprio da Controluce e realizzato per l’occasione dalla Società Cleverage con il sostegno del Comune di Monte Compatri.
La proiezione si terrà alle 16.30 presso la Sala consiliare del Tinello Borghese in via Placido Martini 1, alla presenza del Sindaco Fabio D’Acuti, del Delegato alla cultura Pietro Mazzarini e degli autori del documentario Carlo Aragona e Paolo Gattari e di molti amici che in questi anni hanno collaborato come giornalisti e come scrittori.
Ma sopratutto ci saranno loro, i mitici Tarquinio Minotti e Armando Gudoni, le due “colonne” dell’Associazione che da tanti anni ne sono alla guida e ne costituiscono veramente il cuore e il cervello.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Al termine, come nelle consuetudini dell’associazione, sarà offerto un aperitivo al pubblico intervenuto, che si attende numeroso!Auguri!
di Laura Frangini , 27 aprile 2018
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento