Auditorium Parco della Musica presenta due concerti da non perdere il 3 e il 5 gennaio presso la Casa del Jazz WALTER RICCI / DANIELE SORRENTINO DUO e SAINT LOUIS VOICES SECTION – FLOWING CHORDS
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55 – ingresso €10
in co-produzione con il Saint Louis Management
GIOVEDI 3 GENNAIO 2019 alle 21
WALTER RICCI / DANIELE SORRENTINO DUO
e
SAINT LOUIS VOICES SECTION
Saint Louis Voices Section è un ensemble vocale diretto da Milena Nigro che esegue arrangiamenti originali di standard jazz, spaziando dallo swing puro dei brani di Duke Ellington al jazz piu moderno di Joe Henderson e Frank Foster, con qualche incursione nei capolavori della popular music. Voci: Valentina Ramunno, Stefano Latteri, Paolo Caiti, Alessia Tavian, Marta Marciano, Chiara Orlando.
Con una attenzione particolare alle sonorità moderne, all’improvvisazione e un occhio alle contaminazioni, il cantante Walter Ricci qui anche nell’insolita veste di pianista con Daniele Sorrentino al basso, dà vita ad un concerto ricco e dagli sviluppi imprevedibili.
Walter Ricci classe 1989, cresce in un ambiente musicale grazie agli stimoli provenienti dal padre musicista. Si forma così con l’ascolto di ogni genere di musica ma, fin da giovanissimo, è il jazz in tutte le sue declinazioni a incuriosirlo e ad appassionarlo, dallo swing al bebop sino al contemporary jazz. Attratto dai colossi come F. Sinatra, T. Bennet ed E. Fitzgerald, si dedica allo studio del pianoforte specializzandosi da subito in tecnica dell’improvvisazione e In pochi anni lo troviamo già sui palchi dei jazz club più ambiti ad esibirsi con musicisti già noti e di rinomata esperienza.
SABATO 5 GENNAIO 2019 alle 21
FLOWING CHORDS
Flowing Chords è un progetto corale nato inizialmente tra alcuni studenti del Saint Louis College of Musicsotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantaurato al pop contemporaneo passando per l’R&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro. L’organico comprende circa 35 elementi.
Il coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali il Caffeina Jazz Festival di Viterbo, in collaborazione con il Saint Louis College of Music alla Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo insieme ad artisti di fama internazionale, si è esibito al Teatro Eliseo, al Teatro Don Bosco di Fabriano, al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia di Nepi, all’Auditorium Parco della Musica e continua ad esibirsi in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri d’Italia, nonché a Festival corali come il Musicantium e Harmonika all’ex Dogana.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento