“Attraverso il buio” romanzo d’esordio di Annarita Rossi
Attraverso il buio, romanzo d’esordio di Annarita Rossi, appassionata di scrittura creativa e lettura, è proposto con la modalità crowdfunding dalla editrice Jeet Write Do di Torino al link https://www.jeetwritedo.it/prodotto/attraverso-il-buio/
Del romanzo si coglie, come si potrà leggere nella breve sinossi di seguito riportata, l’elemento di mistero e indicibilità di alcune vite, quando gli eventi accelerano l’esistenza ed emergono segreti. Il destino che, nel momento del disvelamento priva il protagonista della propria vista, appare quale metafora del non voler conoscere ciò che si teme di scoprire, anche se non sarà così. Il tutto raccontato con una scrittura controllata ed evocativa, sempre al passo con i sentimenti…
«1949. Tutto sembra proseguire nella tranquillità a Bettolle, un piccolo paese della Toscana, quando a fine giornata, di rientro dal lavoro, Armando non trova la moglie in casa.
Inizia così quello che diventerà il suo continuo girovagare, in un’Italia ferita dalla guerra, per ritrovare la sua Ada. Nella ricerca spasmodica di reperire un qualsiasi utile indizio, Armando si accorge di avere sempre più problemi alla vista.
Tra speranze, delusioni e inganni regnerà in lui la confusione, destinata ad amplificarsi quando tra i libri di casa scoprirà un diario tenuto nascosto dalla moglie. Armando riesce a leggerne poche pagine prima di perdere del tutto la vista, sufficienti però a lasciargli intuire uno scabroso passato della moglie subìto durante la detenzione al campo di concentramento.
Senza mai arrendersi alla scomparsa di Ada, Armando imparerà il metodo Braille e si farà trascrivere il diario della moglie. La verità che emergerà dallo scritto sarà peggiore di quella che potesse immaginare… » (immagine e sinossi dal sito jeetwritedo.it) (Serena Grizi)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento