Atac: Operazione verità
Atac: Operazione verità, riprogrammato il servizio di superficie.
Maxi- programma di manutenzione, ancora disagi per i cittadini.
Parte oggi, 5 settembre, la riprogrammazione del servizio di superficie Atac, che terrà conto dell’effettiva disponibilità dei mezzi.
Lo ha annunciato la stessa azienda insieme all’assessore dei Trasporti Linda Meleo che, sul proprio profilo facebook, ha parlato di Operazione verità: “Uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini romani. Non si poteva continuare ad “ingannare” gli utenti dicendo loro ‘il bus passa ogni 5 minuti’ e non mantenendo poi questa promessa”.
I cittadini romani, abituati a continui disagi, corse soppresse e autobus fantasma, non aspettavano di sentirsi dire altro.
L’operazione che partirà oggi, provvederà anche ad aggiornare i dati sul web, in modo che i cittadini, tramite i loro smartphone, potranno conoscere gli orari precisi degli effettivi bus in circolazione nella capitale. Per questo motivo sono state cancellate centinaia di corse bus, consultabili sul sito dell’Atac. Quello che ci si aspetta da questa riprogrammazione è un preciso intervento da parte di Atac volto ad un risanamento della tragica situazione a cui i viaggiatori sono tristemente abituati.
Nel frattempo, nel corso di questa operazione verità, saranno, come sempre, i cittadini a subire il danno, vedendosi costretti, in una città congestionata dal traffico e dai continui disagi, a usufruire di un numero ancor più ridotto di mezzi di trasporto. Si spera che, alla cancellazione delle corse, segua, al più presto, un reale programma di manutenzione dei mezzi pubblici che incrementi il numero di bus e tram a disposizione e soddisfi il fabbisogno della città, garantendo ai cittadini un servizio quantomeno efficiente.
Ma le risorse per le nuove vetture e per la manutenzione non ci sono ancora, restano soltanto autobus troppo vecchi o mal funzionanti e corse da cancellare.
I perpetrati ritardi e la disastrosa situazione, denunciata più volte dall’associazione consumatori Codici, in cui versa l’azienda per il trasporto pubblico romano, anziché essere di supporto ai cittadini, ha creato e continua a farlo, soltanto impedimenti.
www.codici.org
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento